UNIVERSITA DI TORINOCOREP

NEWS:  PUBBLICATA LA GRADUATORIA DEGLI AMMESSI AL MASTER 


 Le iscrizioni sono scadute il 25 ottobre 2011 (ore 24.00 ora italiana)

Per informazioni: formazione@corep.it

                                                                                                                                          
 In collaborazione con:  

AIUC    AIUC  

Perchè questo Master

 

Il Master Universitario Biennale di I livello in “Vulnologia”è istituito dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino.

Il Master si pone l’obiettivo di sviluppare competenze avanzate e specifiche nei diversi profili professionali che si occupano della gestione della lesione cutanea acuta e cronica, per migliorare la qualità dell’assistenza, nei diversi contesti di cura, secondo una visione olistica e attraverso l’approccio multidisciplinare al paziente.

Ciò può contribuire al raggiungimento di uno degli scopi istituzionali più rilevanti dell'università, ovvero la creazione di professionisti qualificati in ambito sanitario.

Il Master, è istituito dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Torino, è stato approvato dal Senato Accademico dell'Ateneo. 


Si segnala che secondo quanto previsto dalla Circolare 5 marzo 2002 del Ministro della Salute: "E’ escluso dall’obbligo dell’ECM il personale sanitario che frequenta, in Italia e all’estero, corsi di formazione post-base propri della categoria professionale di appartenenza (corso di specializzazione, corso di formazione specifica in medicina generale, dottorato di ricerca, master, laurea specialistica) per tutti gli anni compresi nell’impegno formativo".

PER ULTERIORI INFORMAZIONI